Lo splendido Paesino di Cogne è situato nel centro del parco Nazionale del Gran Paradiso, con la sua straordinaria varietà di flora e fauna.
Per gli appassionati di trekking e alpinismo questo luogo offre un'infinita varietà di itinerari, attraverso paesaggi incantevoli alla scoperta di rifugi, laghetti e molto altro ancora.
Ma anche per chi vuole solo sgranchirsi le gambe all'aria aperta non mancano percorsi di minima difficoltà che permettono comunque di gustare a pieno i paesaggi incantevoli. Se invece camminare non fa per voi ci sono molte altre attività che potete intraprendere. Tra queste: passeggiate a cavallo, mountain bike, pesca e arrampicata sportiva.
Inoltre varie strutture offrono la possibilità di giocare a tennis e minigolf, allenarsi in palestra e molto altro ancora.

Ma anche in inverno Cogne rappresenta una meta ideale per tutti gli appassionati della neve. Il paese è infatti molto apprezzato e rinomato per la bellezza e la vastità delle sue piste di sci nordico: ben 12 anelli per 80 km di piste che si snodano attraverso i meravigliosi paesaggi del parco del Gran Paradiso e che ospitano da sempre competizioni di livello mondiale. Il comprensorio di sci alpino comprende due seggiovie e una telecabina, che raggiunge quota 2252 metri e che permetteranno di sciare nel cuore del Parco dove sono quotidiani gli incontri con camosci e stambecchi e dove la neve è sempre in ottime condizioni, grazie all'esposizione a Nord. E per i più piccoli o per i principianti troverete un'attrezzatissimo campo scuola affacciato proprio sull'affascinante pratone di Sant'Orso.
Un'alternativa allo sci puà essere rappresentata dalle passeggiate con le racchette da neve che vi faranno immergere in paesaggi incantati tra boschi e pendii, oppure dai molti percorsi dedicati allo sci d'alpinismo.
Non da ultima la possibilità per i più esperti di arrampicare sulle oltre 150 cascate di ghiaccio che attirano da anni appassionati di tutte le nazionalità.

Insomma che siate da soli o in compagnia, che vogliate rilassarvi o fare sport Cogne pare proprio essere la meta ideale e lo sarà ancora di più soggiornando nel B&B le Camere dell'Hostellerie!!!

torna alla home